CRM 4.0 Marketing Automation e Gestione Clienti

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CRM 4.0 Marketing Automation e Gestione Clienti

1 Gennaio,8:00:31 Dicembre,17:00

LA GESTIONE DEI CONTATTI NELLA STRATEGIA DI BUSINESS

L’obiettivo del corso è trasferire competenze tecnico-operative per approcciare ed ottimizzare uno strumento informatico finalizzato a promuovere e gestire il Business, costruendo contestualmente una base dati da rendere disponibile a tutti i processi aziendali. Il pre-vendita ed il post vendita, come l’automazione del monitoraggio servizi offerti sono i punti di forza, che abbinati ai processi operativi permettono un controllo omogeneo di azioni che aziendalmente vengono puntualmente eseguite e mai monitorate. Si evince che il monitoraggio e i dati raccolti permetto un netto miglioramento verso il cliente del rapporto

Cos’è il CRM?

  • Il CRM, customer relationship management, consente ad un’azienda di essere sempre in contatto con i propri clienti, attraverso procedure automatizzate e personalizzate mirate alla loro fidelizzazione.

Come funziona il CRM?

  • Il CRM assolve a diversi compiti: è possibile automatizzare i processi di business, raccogliere e analizzare i dati dei clienti e facilitare la comunicazione tra i membri di un team e/o  verso l’esterno.

Chi può partecipare al corso in “CRM 4.0 Marketing automation e gestione clienti”?

  • Il percorso di formazione 4.0 è adatto a coloro che vogliono imparare ad utilizzare CRM. Consigliata una conoscenza nell’utilizzo del pc e di internet.

Quali sono gli obiettivi del corso “CRM 4.0 Marketing automation e gestione clienti”?

  • L’obiettivo del corso è quello di formare risorse in grado di impostare e usare un CRM per fidelizzare i propri clienti e automatizzare processi e flussi comunicativi interni e con l’esterno.
Competenze in uscita Massimizzare la fedeltà del Cliente (Customer Loyalty)Progettare una Customer Experience di eccellenza per ottenere un vantaggio competitivo nuovo e duraturoDefinire un modello di Customer Relationship unico e segmentatoDifferenziare gli approcci di relazione commerciale per ogni tipo di cliente (Buyer Persona)Definire le specifiche del customer database per sfruttare al meglio il CRM Oorganizzare il dato e la comunicazione interna stabilendo flusso e terminologie omogenee stabilire utenti con diritti e doveri, identificare la responsabilità del dato per evitare duplicazione, dimenticanze e confusione nella gestione del Cliente/Prospect
Destinatari Impiegati  amministrativi e commerciali
Durata del percorso 50 ore
Modalità di erogazione  E-learning  /  in streaming / in presenza / fad (formazione a distanza )  
CRM 4.0 Marketing Automation e Gestione Clienti

Dettagli

Inizio:
1 Gennaio,8:00
Fine:
31 Dicembre,17:00
Categoria Evento:

Luogo

Delta Service
Via Angelo Vassallo, 5
Viadana, (Mn) 46019 Italia
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